Quentin Tarantino ha concluso la sceneggiatura del suo decimo e ultimo film. Il titolo potrebbe essere The Movie Critic. Continua a leggere Tarantino is back! L’ultimo film di Quentin Tarantino


Può una bella notizia essere anche una cattiva notizia? Si

L’Hollywood Reporter ha rilasciato, contemporaneamente, una bella e una brutta notizia che riguarda il regista Quentin Tarantino. Partiamo dalla bella notizia. Il regista di Pulp Fiction ha concluso la sceneggiatura del suo decimo film, che dovrebbe intitolarsi The Movie Critic. Ma passiamo alla brutta notizia. Tarantino ha sempre dichiarato di voler fare in tutto 10 film e interrompere la sua carriera di regista all’età di 60 anni. Bene, il decimo film sta arrivando e anche i 60 anni del regista, che spegnerà le candeline il 27 marzo. Quindi dobbiamo iniziare ad accettare l’idea che questa sarà l’ultima pellicola del Maestro.

Nei prossimi giorni il regista farà leggere la sceneggiatura a diversi studios, l’idea è quella di cercare un accordo simile a quello stipulato per C’era una volta a… Hollywood, ovvero l’impegno di far uscire il film in sala e la proprietà del  copyright del film. Infatti il favorito al momento sembra essere proprio Sony.

Il film dovrebbe essere ambientato a Los Angeles alla fine degli anni ’70 ed avere una protagonista femminile al centro della storia. Si ipotizza che il film si potrebbe basare sulla vita dell’ influente critica cinematografica Pauline Kael, nonché saggista e scrittrice, anche nota per le sue liti con editori e registi. La critica, venuta a mancare nel 2001, alla fine degli anni ’70 ha lavorato per breve tempo come consulente per la Paramount, una posizione lavorativa accettata per volere dell’attore Warren Beatty.

Infine, Quentin Tarantino ad aprile presenterà in Italia il suo ultimo libro Cinema Speculation.

Una replica a “Tarantino is back! |L’ultimo film di Quentin Tarantino”

  1. A Tarantino ho dedicato questo post: https://wwayne.wordpress.com/2019/09/20/quentin-e-tornato/. Sei d’accordo con ciò che ho scritto?

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga