Il fenomeno cinematografico dello scorso anno, sta per giungere alla sua epica conclusione.
E’ stato rilasciato il trailer finale di Wicked – Parte 2, il capitolo finale della storia mai raccontata delle streghe di Oz. Il primo capitolo, uscito nel 2024 è diventato l’adattamento cinematografico di Broadway di maggior successo di tutti i tempi.
Diretto ancora una volta da Jon M. Chu, Wicked – Parte 2 inizia con Elphaba e Glinda che si allontanano vivendo le conseguenze delle loro scelte. Elphaba, ormai etichettata come la Strega Malvagia dell’Ovest, vive in esilio nella foresta di Oz, continuando la sua lotta per la libertà degli animali di Oz e cercando disperatamente di rivelare la verità sul Mago. Glinda, nel frattempo, è diventata l’emblema della bontà per tutta Oz, vive nel palazzo della Città di Smeraldo e gode dei vantaggi della fama e della popolarità. Sotto le direttive di Madame Morrible, Glinda viene scelta come brillante punto di riferimento per il popolo di Oz, rassicurando le masse che tutto va bene sotto il governo del Mago.
Nel cast ritroviamo le candidate all’Oscar Cynthia Erivo e Ariana Grande, Jeff Goldblum, il premio Oscar Michelle Yeoh e i candidati all’Emmy Bowen Yang e Bronwyn James e la candidata ai BAFTA e ai Grammy Sharon D. Clarke.
Il film uscirà nelle sale italiane il 19 novembre distribuito da Universal.
Siete pronti all’epica conclusione?






Lascia un commento