Il Sindaco di Roma ha consegnato la massima onorificenza al regista americano.
“Se devo ringraziare qualcuno sono sicuramente i miei nonni”
Oggi, prsso l’Aula Giulio Cesare del Campidoglio, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha consegnato al regista Francis Ford Coppola la Lupa Capitolina, la massima onorificenza della città di Roma. Il regista premio Oscar si trova a nella Capitale per presentare il suo ultimo film, Megalopolis, film di preapertura della Festa del Cinema di Roma e Alice nella Città.
Innanzitutto grazie per questo discorso così eloquente. Le mie parole impallidiranno di fronte a quello che mi ha detto. Se devo ringraziare qualcuno sono sicuramente i miei nonni, da una parte Francesco Pennino e Anna Giaquinto, dall’altro Agostino Coppola e Mariza Zasa. Senza di loro non avrei potuto avere l’onore di essere considerato un figlio dell’Italia, cosa che per me è un grande onore. A loro e all’idea stessa dell’Italia rivolgo un profondo ringraziamento.
Il regista Francis Ford Coppola

Subito dopo la consegna del premio Francis Ford Coppola incontrerà le giurie di Alice nella città, gli studenti delle scuole di cinema e il pubblico presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica. Durante la masterclass, organizzata da Alice nella Città in collaborazione con la Festa del Cinema, il regista ripercorrerà gli oltre sessant’anni di carriera che l’hanno reso uno dei Maestri più importanti e celebrati della Settima Arte.






Lascia un commento