Ryan Gosling e Emily Blunt insieme in un film esilarante, ricco d’azione e un pizzico di romanticismo che non guasta


In amore, non esistono misure di sicurezza.

Durante i lunghi mesi di battaglia del barbenheimer, un po’ speravamo di vedere Ken e Kitty insieme come coppia. Ryan Gosling e Emily Blunt hanno dimostrato di avere un’alchimia perfetta sul palco degli Oscar, dove hanno messo su un siparietto divertente. Ancora di più hanno dimostrato di essere una coppia esplosiva nel nuovo film di David Leitch, The Fall Guy, da domani al cinema. Che sia nata una nuova coppia cinematografica? (speriamo di si).


Trama:

Mentre la spietata produttrice del film tenta di mantenere segreta la notizia della scomparsa della star Tom Ryder, Colt si cimenta nei suoi stunts più acrobatici mentre cerca (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero attorno alla sparizione della star si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto che lo spingerà sull’orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia abbia mai tentato.


Dopo due anni da Bullet Train, David Leitch torna dietro la macchina da presa per dirigere un film che è una lettera d’amore al genere action ma, soprattutto, a tutti coloro che contribuiscono a realizzarlo, gli stuntman, figure che passano troppo spesso in secondo piano. Una figura professionale disposta a farsi saltare in aria e sparare, schiantarsi, lanciarsi dalle finestre e da ogni altezza possibile, tutto per appagare la nostra sete di azione, in questo caso anche per il nostro divertimento.

The Fall Guy, ispirato alla serie televisiva di successo degli anni ’80, mette in primo piano chi l’azione la compie davvero, rischiando spesso la propria incolumità. Un messaggio caro al regista e stuntman, lui che l’azione l’ha vissuta in prima persona. Leitch mostra quanto è difficile e pericoloso il mestiere del “ragazzo che cade”, smascherando anche la finzione che si cela dietro le incredibili scene che tanto entusiasmano il pubblico. Il nuovo lungometraggio del regista è quindi un film d’azione che racconta le riprese di un classico film d’azione americano, dove viene anche mostrata la vita sul set di alcune figure che lavorano dietro la realizzazione.

Ma The Fall Guy non è solo un film d’azione. Il set di Metalstorm, il film che sta girando Jody/Blunt, è anche un ring dove si “combatte” questa storia d’amore. Da una parte il cuore ferito di una donna sedotta e abbandonata, secondo il suo punto di vista, dall’altra un uomo che cerca in tutti i modi di riconquistare una donna che è ancora l’amore della sua vita. Perché l’amore, si sa, spesso è l’ingrediente principale di un action movie, che sia motivo di vendetta o fine ultimo che muove l’eroe di turno durante il suo percorso. Quindi, azione, amore e anche divertimento. Romanticismo e risate funzionano grazie alla coppia Gosling e Blunt, che dimostrano un alchimia perfetta non solo nel film, ma anche durante tutta la campagna promozionale di The Fall Guy.

The Fall Guy è film adrenalinico che difficilmente non accontenterà il pubblico, perché ogni aspetto che lo compone lo terrà incollato alla sedia. Tra risate, azione, musiche roboanti e una love story che farà sospirare anche i meno romantici, lo spettatore si immergerà in due ore che passeranno velocemente.


Scheda tecnica:
  • Titolo originale: The Fall Guy
  • Genere: Azione, commedia, romantico
  • Regia: David Leitch
  • Sceneggiatura: Drew Pearce
  • Casa di produzione: 87North Productions, Entertainment 360, Universal Pictures, WWE Studios
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Interpreti: Ryan Gosling, Emily Blunt, Winston Duke, Aaron Taylor-Johnson. Hannah Waddingham, Stephanie Hsu, Lee Majors
  • Durata: 126 minuti
  • Origine: Stati Uniti, 2024
  • Data d’uscita: 03/05/2024
  • Data d’uscita italiana: 01/05/2024

Lascia un commento

In voga