Un primo sguardo a Wicked
Wicked fa il suo debutto sul grande schermo
Dal palcoscenico al grande schermo, Wicked, basato sul bestseller di Gregory Maguire che racconta l’inedita storia delle streghe di Oz, è uno dei musical più amati di sempre, e finalmente farà il suo debutto anche al cinema.
Trama:
Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua insolita pelle verde, ancora ignara del suo vero potere. Accanto a lei Glinda, una giovane donna popolare, adornata dal privilegio e dall’ambizione, ancora alla ricerca della sue vera essenza. Le due si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge a una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest.
Il film, diretto da Jon M. Chu, sarà diviso in due parti, un primo capitolo che uscirà nelle sale prossimamente e un successivo previsto per novembre 2025. Nel cast troviamo Cynthia Erivo, vincitrice di Emmy, Grammy e Tony, nel ruolo di Elphaba, Ariana Grande, idolo dei ragazzi e vincitrice di Grammy, nel ruolo di Glinda, la vincitrice di un premio Oscar Michelle Yeoh, nel ruolo di Madame Morrible, la preside dell’Università di Shiz, Jonathan Bailey è l’arrogante principe Fiyero, il candidato al Tony Ethan Slater veste i panni di Boq, uno studente di Munchkin, al suo debutto sul grande schermo Marissa Bode nel ruolo di Nessarose, sorella di Elphaba, completa il cast l’icona della cultura pop Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz.
Il film uscirà prossimamente nelle sale italiane distribuito da Universal Pictures.






Lascia un commento