ANAC 360⁰ – l’omaggio a tre autori indipendenti


Un film sulla fragilità umana

Prosegue l’iniziativa organizzata dall’ANAC, un ciclo di incontri e proiezioni, nel quadro del progetto ANAC 360°, dedicato a tre autori scomparsi, personalità che hanno rappresentato un cinema libero e indipendente.


Trama:

Saverio, affetto da disturbi psichici, si innamora di Gina, una donna sposata con un figlio di quattro anni. Entra nella sua vita sconvolgendo gli equilibri della famiglia. La psicologa descrive Saverio come un uomo senza pelle, un individuo vulnerabile, privo di corazze o barriere.


Dopo il successo del primo appuntamento presso il cinema Farnese, si continua con un film salutato con successo dal pubblico e dalla critica, Senza Pelle del regista romano Alessandro D’Alatri con Kim Rossi Stuart, Anna Galiena e Massimo Ghini. La proiezione è domani, 29 novembre alle ore 21:00 al cinema Farnese, con la presenza degli amici e dei colleghi del regista e dello psicologo Giorgio Fugazza, che ha collaborato allo sviluppo della sceneggiatura di Senza pelle, che ricorderanno il D’Alatri e il suo lavoro.

Il ciclo si chiuderà lunedì, 4 dicembre alle 21:00 con Bell’epokèr diretto da Nico Cirasola, un ritratto della Belle Époque barese del Novecento, interpretato da Dino Abbrescia, Totò Onnis e Sabrina Colle.

Evento realizzato con il sostegno di Mic e AUT (Federazione AUT- AUTORI).

Lascia un commento

In voga