Il 23 novembre arriva il nuovo film di Ridley Scott, Napoleon
Ha conquistato tutto. Anche l’eternità
Questa, è senza dubbio una delle annate cinematografiche più interessanti. Indipendentemente dal Box Office e dalle critiche di pubblico e stampa, questo è un anno ricco di grandi film, complice anche il brutto periodo del Covid che ha causato continui rimandi. Se la stagione estiva si concluderà con i due attesissimi “rivali” Barbie e Oppenheimer quella autunnale/invernale si aprirà con tanti film molto attesi soprattutto al Festival di Venezia. Tra questi il nuovo film di Ridley Scott, Napoleon con Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone.
Trama:
Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate.

Napoleon è sicuramente un papabile protagonista dell’edizione numero ottanta del Festival del Cinema di Venezia, che si terrà dal 30 agosto al 9 settembre. Il film uscirà nelle sale italiane il 23 novembre






Lascia un commento