L’evento speciale da oggi al cinema per tre giorni


La meraviglia dei concerti di Caracalla

Esistono cantanti che abbracciano più generazioni, le cui canzoni vengono cantate senza distinzione d’età. Claudio Baglioni è sicuramente uno di questi artisti. Arriva nei cinema, per tre giorni il 15,16 e 17, il film evento Tutti Su! Buon compleanno Claudio nato sul progetto musicale “Dodici Note – TUTTI SU”, 12 eventi che si sono svolti dal 3 al 19 giugno del 2022 alle Terme di Caracalla. Per la prima volta un artista pop ha aperto la Stagione Lirica del Teatro dell’Opera di Roma. Tutti Su! si ispira alla magia del momento nel quale i musicisti dell’orchestra e gli artisti della compagnia si alzano per raggiungere il proscenio e ringraziare il pubblico che tributa all’orchestra l’applauso finale. Questo è per Baglioni “un’esortazione, uno stimolo. L’invito ad alzarsi e rialzarsi, ritrovare, dentro, il meglio di noi stessi”

Il documentario musicale è un’esplosione di colori e di emozioni, un palco unisce non solo la musica, ma anche la danza e il teatro, ma soprattutto la libertà, si abbattono le barriere dei tabù, ci sono ballerine in topless, i ballerini indossano scarpe rosse e le loro esibizioni catturano lo spettatore come in un incantesimo, come il flamenco di Ana Belen Gonzales. Tutte le magnifiche performance sono sotto la direzione artistica e la regia teatrale di Giuliano Peparini. Non un semplice concerto ma una fusione perfetta di diverse forme d’arte. A catturare la dinamicità dell’evento ci pensa Duccio Forzano con quattordici telecamere che riescono a documentare a 365 gradi tutto quello che accade sul palco.

Appuntamento al cinema nei giorni del 15,16 e 17 maggio con Tutti Su! Buon Compleanno Claudio, distribuito da Medusa Film, per emozionarsi e cantare tutti i successi di un artista attivo sulla scena da cinquantacinque anni.

Lascia un commento

In voga