Torna al cinema il capolavoro di Ridley Scott


Nello spazio nessuno può sentirti urlare

In occasione dell’ Alien Day, Lucky Red riporta in sala i primi due capitoli di una delle saghe cinematografiche di maggior successo: Alien di Ridley Scott e il suo sequel Aliens – Scontro finale di James Cameron. 29, 30 e 31 maggio, tre giorni per rivedere o scoprire per la prima volta sul grande schermo, una delle opere di cultura popolare più amate di tutti i tempi, ancora in grado di terrorizzare nel modo più profondo e spettacolare possibile.

A distanza di quasi mezzo secolo dal suo esordio, Alien è diventato uno dei mostri più iconici della storia del cinema e continua ad appassionare milioni di fan che ogni anno, il 26 aprile, celebrano in tutto il mondo l’Alien Day.

Locandina dell’evento

Correva l’anno 1979, quando uscì per la prima volta Alien, diretto da Ridley Scott, diventando un caposaldo di due generi cinematografici affini, la fantascienza e l’horror. Sigourney Weaver interpreta il suo primo ruolo da protagonista e il film ottiene molti riconoscimenti, tra questi l’Oscar per i Migliori Effetti Speciali. James Cameron, nel 1986, dirige il sequel, Aliens – Scontro finale, che darà il via ad una delle saghe più fortunate di sempre al box office.

Siete pronti a tornare nel luogo dove nessuno vi sentirà urlare? *al massimo vi cacciano dalla sala*

Lascia un commento

In voga