L’ennesima commedia sentimentale senza senso.
Non c’è romanticismo e non si sorride, ma ci si annoia…tanto
Non avevo di certo neanche la minima aspettativa su Love Again, la nuova commedia sentimentale con Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan e Celine Dion.
Trama:
Dopo aver perso il fidanzato, Mira Ray continua a inviare romantici messaggi al suo vecchio numero di cellulare senza rendersi conto che è stato riassegnato al telefono aziendale del giornalista Rob Burns. Rob rimane colpito dalle parole di Mira e, quando gli viene assegnato il compito di scrivere un articolo sulla superstar Celine Dion, chiede il suo aiuto per capire come incontrare Mira di persona e conquistare il suo cuore.
Devo dire che all’inizio ci sono cascata. Per come è partito il film ho pensato che, forse, stavo per vedere una romcom che poteva anche farmi scendere qualche lacrima. Love Again suggerisce il titolo del film, amare di nuovo. Quando l’amore della nostra vita ci viene strappato via da una forza più grande di noi, è possibile innamorarsi di nuovo? Come si può colmare il vuoto che lascia chi non c’è più, come si fa a rinunciare alla routine di coppia o smettere di inebriarsi di quel profumo che appaga i nostri sensi, anche solo per una piccola frazione di secondi? Mira Ray ha perso il suo amore a causa di un incidente, mentre Rob Burns è stato lasciato alla soglia del matrimonio. Due cuori infranti che devono ricominciare a battere. Due anime ferite che si incontrano grazie ad una serie di messaggi, inviati da Mira al numero del defunto compagno, che finiscono, sul numero riassegnato al telefono aziendale di Rob, il tutto durante un blackout. Come scusate? Fermi tutti! Ma un espediente meno assurdo non si poteva trovare?

Da qui il declino! I due si incontrano ma non c’è alchimia, Priyanka Chopra Jonas smette di emozionarci, è più simile ad una ragazzina che perde la testa per il ragazzo più bello della scuola, mentre Sam Heughan è il classico belloccio con l’espressione da ebete. Quindi, se cercate una risposta alle domande iniziali, non le troverete di certo in questo film. Invece di una lacrima inizia a calare la noia mentre incalza la speranza che questo film giunga al termine il prima possibile. Manca il romanticismo, manca l’ironia tipica dei romcom, mancano gli equivoci e cosa resta? Nulla. Neanche la presenza di Celine Dion e la sua incredibile voce aiutano a tirare fuori dal baratro questo film. Sfruttano il cameo della cantante in maniera pessima. Celine Dion si presenta come una star spocchiosa, odiosa e che si crede chissà chi. Direte voi, può farlo è Celine Dion, certo se interpretasse se stessa e non il bullo della classe. A far da sfondo a questa storia d’amore (?) New York, ma poteva anche essere il paesino in Calabria dove vivo, perché neanche la bellezza della Grande Mela sono riusciti a sfruttare.
Ma una cosa salvo di questo film. La divertente partecipazione di Nick Jonas, marito della Priyanka, a lui dico grazie perché mi ha regalato cinque minute di risate.
Scheda tecnica:
- Titolo originale: Love Again
- Genere: Commedia, romantico
- Regia: James C. Strouse
- Sceneggiatura: James C. Strouse
- Casa di produzione: Screen Gems, 2.0 Entertainment, Thunder Road Films
- Distribuzione: Sony Pictures
- Interpreti: Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan, Celine Dion, Arinzé Kene, Russell Tovey, Lydia West, Steve Oram, Omid Djalili, Nick Jonas, Celia Imrie
- Durata: 104 minuti
- Origine: Stati Uniti, 2023
- Data d’uscita: 05/05/2023
- Data d’uscita italiana: 11/05/2023






Lascia un commento