Ciak si gira! Dune: Part Two


Un cast stellare per Dune: Part. Two

Sono iniziate ufficialmente le riprese del secondo capitolo di Dune, diretto da Denis Villeneuve.

Il film arriverà il 17 novembre 2023, ma già sono stati resi noti sia il cast che la sinossi.

Viene confermato il cast del precedente film: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgard, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Stephen McKinley Henderson. A loro si uniranno: Austin Butler, Christopher Walken, Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub. Insomma un cast impressionante!

Dune - scena del film

Oltre al cast del primo capitolo viene confermato anche lo staff tecnico, che ha permesso al film di portare a casa non poche statuette, seppur tutte tecniche: Greig Fraser direttore della fotografia, Jaqueline West per i costumi e Donald Mowat per trucco e parucco, Hans Zimmer che curerà la colonna sonora, Patrice Vermette per la scenografia, Joe Walker per il montaggio, Paul Lambert supervisionerà gli effetti pratici e Gerd Nefzer quelli speciali. 

E’ stata resa nota anche la prima sinossi del film, rilasciata dalla Warner Bros. e da Legendary:

Questo sequel esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen su un sentiero di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte a una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si sforza di prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Le riprese si svolgeranno in diversi Paesi: Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

Il primo capito ha creato aspettative molto alte per questo sequel, sia dal punto di vista attoriale che dal punto di vista registico. Non ci resta che aspettare il 17 novembre 2023.

Lascia un commento

In voga