Dal 24 giugno su Netflix arriverà il remake coreano de La Casa di Carta.


La banda di ladri arriva anche in Corea

Netflix ha annunciato il remake coreano della fortunata serie spagnola, La Casa di Carta. Una strategia per risollevarsi dai risultati in discesa di questi ultimi mesi? Può darsi. Se analizziamo due aspetti sembra proprio una strategia studiata ad hoc per risollevarsi da questo momento buio. Squid Game è stata una serie di successo di proporzioni enormi, al di là delle critiche che si porta dietro, è riuscita a raccogliere molti nuovi fan dei K-drama. Dall’altra parte abbiamo la serie spagnola creata da Alex Pina che è diventata un fenomeno mondiale. Netflix quindi punta ad attirare questo genere di pubblico, i fan dei K-drama e il fan della Casa di carta(?).

La serie sarà diretta da Kim Hong-sun ed avrà delle modifiche rispetto alla serie di Alex Pina perché si adatterà alla cultura e alla lingua coreana, a partire dalla celebre maschera di Salvador Dalì che sarà sostituita con una maschera della tradiziona coreana, Hahoe. Nel cast troviamo Park Hae-soon (Squid Game)nel ruolo di Berlino, Jun Jong-seo nel ruolo di Tokyo (Burning), Kim Yunjin (Lost) nel ruolo della detective, la Rachel Murillo della serie spagnola, Mosca (Lee Won-jong), Denver (Kim Ji-hun), Nairobi (Jang Yoon-ju), Rio (Lee Hyun-woo), Helsinki (Kim Ji-hoon) e Oslo (Lee Kyu-ho)

Il 24 giugno uscirà la prima parte della serie composta da 6 episodi.  

Una replica a “La Casa di Carta 2022 | Il remake coreano”

  1. A proposito di serie tv, questa è una vera bomba: https://wwayne.wordpress.com/2011/02/02/una-rosa-nel-deserto/. L’hai mai vista?

    "Mi piace"

Lascia un commento

In voga